Uccide la compagna, fugge e poi si suicida in auto
Ha ucciso con un colpo di pistola la compagna mentre si trovava a letto, poi si è tolto la vita con la stessa arma dentro la sua auto, trovata nei pressi di un centro commerciale.
È accaduto oggi – intorno alle 11 circa – a Roma, nel quartiere Laurentino. L’uomo, Valerio Savino, di 60 anni, aveva annunciato il folle gesto in un post su Facebook. La vittima, Simona, aveva 51 anni.
Il femminicidio suicidio avvenuto a Roma era stato annunciato dall’uomo sui social.
Gli inquirenti stanno ora indagando sulla vicenda e il medico legale, insieme ai militari dell’Arma, sta svolgendo gli accertamenti all’interno dell’appartamento dove è stata trovata la donna, in via Adolfo Consolini, non distante dal centro commerciale ‘I Granai’.
L’allarme alle forze dell’ordine è stato dato dopo il post su Facebook. Sotto tale post di Valerio Savino, il femminicida poi suicida, in cui annunciava la morte sua e della compagna, molti amici e parenti hanno tentato di dissuaderlo. “Non fare stupidaggini”, “Chiamani”, “Come possiamo aiutarvi?”, si legge in un susseguirsi di preoccupazione e paura di chi, evidentemente, conosceva la coppia. Dalla lettura del post è partita la segnalazione alle forze dell’ordine da parte di parenti e amici, qualcuno ha anche taggato la polizia di Roma Capitale e scritto l’indirizzo pregando di andare a controllare. Poi la tragica notizia data un utente tra i commenti: “Valerio e Simona ci hanno lasciato”.