Lite a colpi di mattone davanti alla mensa della Caritas

Erano da poco passate le 12 quando è giunta la richiesta di intervento in via del Fosso presso la mensa della Caritas ove era stata segnalata una lite tra due persone.

Giunti prontamente sul posto, gli operatori della Questura di Lucca riuscivano a intercettare uno dei due autori, un cittadino nigeriano di 35 anni irregolare sul territorio nazionale che si stava dando alla fuga brandendo un grosso mattone.

Intimato a riporlo a terra, il soggetto non ottemperava costringendo gli operatori ad estrarre la pistola ad impulsi elettrici (cd. taser) con il quale veniva ripetuto l’ordine con l’avvertimento dell’impiego completo in caso di rifiuto.

Lo straniero posava così il mattone ma già nelle fasi della messa in sicurezza, riponeva resistenza attiva sferrando un colpo a uno degli operatori intervenuti che riportava lesioni al ginocchio giudicate guaribili in 6 giorni.

Lo straniero condotto in ufficio è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e la sua posizione sul territorio nazionale è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105380 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!