Movida, controlli Polizia nel Casertano
Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Caserta, sono stati effettuati, nella serata di sabato 15 luglio 2023, attività mirate a contrastare la commissione di reati e condotte illecite nelle aree del centro cittadino di Caserta e dei comuni di Aversa, Santa Maria Capua Vetere e Sessa Aurunca, con la partecipazione interforze della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei rispettivi Corpi di Polizia Municipale, per gli ambiti operativi di specifica competenza.
In occasione dei servizi effettuati nel centro cittadino di Caserta disposti dal Prefetto, inoltre, è stata effettuata una specifica attività di controllo nei confronti di esercizi pubblici di somministrazione, per la verifica del rispetto delle norme amministrative, del lavoro e sull’igiene.
All’esito delle attività, svolta con la partecipazione di personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura, della Polizia Municipale del Comune di Caserta e di personale specialistico dell’Ispettorato del Lavoro e dell’A.S.L., sono stati sanzionati n. 14 esercizi del centro cittadino di Caserta, con numerose contestazioni amministrative elevate, per un totale di oltre 9 mila Euro, e prescrizioni per adempiere alla normativa sull’igiene.
In occasione di un controllo, è stata rilevata la presenza di un lavoratore percettore di reddito di cittadinanza, sulla cui posizione sono in corso attività di verifica da parte dei competenti Uffici.