Sassi contro bus: vetri a pezzi
Ieri mattina, ad Afragola, un autobus dell’EAV è stato oggetto di gravissimi atti vandalici presso la centralissima piazza Emanuele Gianturco.
Sassi e bottiglie sono stati lanciati verso i vetri del bus frantumandone uno ma, per fortuna, non ci sono stati danni fisici per i viaggiatori e per il conducente.
A raccontarlo è il sindacato Orsa, i cui aderenti in una nota si dicono “molto preoccupati. Il fenomeno non è nuovo, si ripete e nei giorni scorsi è accaduto anche di sera, oltre che di mattina, a riprova della pericolosità sociale di quanto sta succedendo”.
“Ai lavoratori coinvolti, loro malgrado, in questi episodi, va tutta la nostra vicinanza e solidarietà. Riteniamo che non sia possibile lavorare in queste condizioni di tensione. C’è quindi bisogno che il ‘fenomeno vandalico’ sia bloccato subito”.
“Invitiamo l’EAV a provvedere, per quanto le compete, per tutelare in tutti i modi i conducenti e, soprattutto le autorità locali di Afragola a stroncare questo pericolosissimo ‘tiro al bersaglio’ verso gli autobus, prima che qualcuno possa realmente farsi male”.