(VIDEO) Aversa. La Polizia Locale diventa digitale: nuovo sistema radio
Continua senza sosta l’attività di ammodernamento tecnologico e ampliamento delle dotazioni del Comando di Polizia Municipale guidato dal Comandante, Col. Antonio Piricelli.
Sono state consegnate oggi le nuove radio digitali, insieme alla messa in funzione del nuovo ponte radio e della centrale operativa super tecnologica che consentirà un impiego ottimale degli agenti sul territorio.
Le nuove radio, tra le varie funzioni, consentiranno una attività di geolocalizzazione degli agenti sul territorio, oltre ad una serie di funzioni che garantiranno la operatività e la loro sicurezza.
“Sono soddisfatto per quanto stiamo mettendo in campo per portare il nostro Comando, il quale rappresenta un presidio di legalità, a livelli tecnologici e operativi importanti – dice l’assessore alla Polizia Locale, Giovanni Innocenti -. Questa nuova attrezzatura consentirà una gestione delle emergenze e delle criticità in maniera rapida ed efficace. Come sempre va ai nostri agenti un grande ringraziamento per quello che quotidianamente fanno”.
Nei mesi scorsi, il corpo dei caschi bianchi aveva ricevuto in ausilio anche nuove pattuglie.