Allarme sicurezza a Lusciano: Mariniello incontra il Prefetto
Dopo lo spiacevole episodio che ha interessato un cittadino di Lusciano, picchiato e rapinato con violenza presso la sua abitazione, il sindaco di Lusciano, Giuseppe Mariniello, ha immediatamente richiesto un un tavolo istituzionale con gli organi di sicurezza.
E proprio stamane, si è svolto la riunione operativa presieduta dal Prefetto di Caserta, dott. Giuseppe Castaldo, a cui hanno preso parte il sindaco Marieniello, il Questore Grassi, i vertici di Carabinieri, Finanza e il presidente dell’Anci Campania.
Durante la discussione avente ad oggetto proprio la sicurezza pubblica, le istituzioni hanno dimostrato da subito un forte interesse all’episodio ed hanno provveduto a dare immediata disponibilità.L’obiettivo è quello di porre in essere ulteriori strategie congiunte che facciano da deterrente agli episodi sempre crescenti sul territorio dell’agro aversano.
Il sindaco, “Voglio ringraziare tutte le istituzioni che con il loro lavoro e con la loro tempestività, hanno dimostrato ancora una volta di essere sempre presenti e sopratutto determinati più che mai”, ha detto a margine il primo cittadino di Lusciano.
Le forze dell’ordine, dal loro campo, hanno sin da subito provveduto ad intensificare i controlli sui territori ‘martoriati’ dalla criminalità aumentando il numero di forze dell’ordine destinate all’agro.