Donna presa a sassate ai giardini
Una donna di 61 anni è stata aggredita a sassate da uno sconosciuto mentre si trovava vicino ai giardini 10 Maggio, nel quartiere Struppa di Genova.
Gli agenti delle volanti hanno arrestato l’aggressore, un uomo di 34 anni senza fissa dimora.
La vittima è al momento in coma all’ospedale Galliera dove i medici stanno valutando anche un eventuale trasferimento all’ospedale San Martino. L’aggressione è avvenuta all’ora di pranzo. La donna stava camminando quando è stata colpita alla testa con un sasso di circa 20 centimetri. L’uomo ha impugnato la pietra e si è accanito sulla vittima, colpendola più volte.
Un passante ha messo in fuga l’aggressore mentre una giovane che ha assistito dal balcone di casa alla scena ha chiamato i soccorsi. Gli agenti hanno rintracciato l’uomo in via Molassana e lo hanno arrestato.
La 61enne è stata invece trasferita in ospedale, prima in codice giallo, ma una volta arrivata al pronto soccorso le sue condizioni sono apparse molto più gravi.
Migliorano le condizioni della donna: portata all’ospedale San Martino dove in serata è stata risvegliata dal coma e sottoposta ad altri controlli.
Nelle prossime ore verrà ritrasferita al Galliera, dove era arrivata subito dopo l’aggressione, per proseguire l’osservazione del trauma cranico.
Intanto gli agenti delle volanti hanno sottoposto a fermo per tentato omicidio l’aggressore , Luca Iacobelli, senza fissa dimora di 34 anni.
L’uomo ha aggredito la vittima senza alcun motivo colpendola ripetutamente con una grossa pietra. Alcuni residenti sono stati attirati dalle urla della donna. Un passate ha messo in fuga l’aggressore ma lo ha ripreso con il telefonino. Grazie a quelle immagini Iacobelli è stato trovato subito dopo a un centinaio di metri di distanza dai giardinetti.
(Ansa)