Malore in strada: poliziotti gli salvano la vita
Questa è la storia di Mario, di 85 anni di Poggibonsi in vacanza a Principina Mare, di Franco e Adele due poliziotti della Questura di Grosseto.
I due poliziotti mentre si trovavano per un servizio di pattugliamento nella frazione di Principina a Mare, per rafforzare i servizi di controllo del territorio, nelle zone di vacanza del comune di Grosseto, all’alba di qualche giorno addietro, hanno notato un uomo riverso a terra ed un piccolo cane che gli stava vicino.
Gli agenti non ci hanno pensato un attimo, hanno fermato la volante e soccorso l’anziano.
Mario era in stato di incoscienza, cianotico in volto e senza battito cardiaco, ma il polizotto Franco, non si è perso d’animo e ha cominciato a praticare il massaggio cardiaco monitorando costantemente i parametri vitali dell’uomo mentre la collega, Adele, era in collegamento telefonico con personale sanitario del 118.
Dopo alcuni, interminabili minuti, il lieto fine: Mario ha ricominciato a respirare autonomamente seppure con qualche difficoltà ed è stato trasportato in ospedale dal personale del 118 per un controllo più approfondito.
Franco e Adele, dopo aver preso in custodia il cagnolino, hanno contattato la moglie di Mario. La signora dopo un primo momento di paura per le sorti del marito, è stata presa sotto braccio dai poliziotti ed è stata accompagnata all’ospedale di Grosseto per stare accanto al marito.
Ora Mario è totalmente fuori pericolo, è a casa insieme alla moglie e al suo amato cagnolino, ma ha voluto incontrare e ringraziare calorosamente Franco e Adele ai quali deve la vita.
Questa è una storia di due eroi per caso, Franco e Adele, una storia di coraggio, di presenza, di spirito di squadra e di senso del dovere.