Mercato in casa Napoli Femminile: tra arrivi e riconferme

Il Napoli Femminile rende noto di essersi assicurato le prestazioni sportive di Claudia Mauri per la stagione 2023/2024.

Mauri, nata a Vizzolo Predabissi il 18 dicembre del 1992, è arrivata alle falde del Vesuvio nel dicembre del 2021 e si appresta dunque a vivere la sua terza annata partenopea. Per Claudia sono già 163 le presenze in Serie A (con Riozzese, Mozzanica, Milan ed appunto Napoli) mentre nella passata stagione in B – conclusasi con la vittoria del campionato – sono stati 25 i “gettoni” in maglia azzurra con due reti all’attivo.

In casa Napoli arrivano anche Martina Di Bari e Federica Veritti (entrambe difensori e già lo scorso anno in maglia azzurra) e di aver raggiunto l’accordo con con la Roma per il prestito della centrocampista Valentina Gallazzi (lo scorso anno a Pomigliano), dell’attaccante Alice Corelli (anche lei ex Pomigliano) e dell’attaccante Nina Kajzba (nella passata stagione grande protagonista con la Primavera giallorossa).

Ci sono anche Marija Banusic (attaccante ex Parma), del difensore Alice Pellinghelli (in prestito dal Sassuolo), del portiere Beatrice Beretta, del difensore mancino Sofia Bertucci e della centrocampista Alice Giai (tutte in prestito dalla Juventus). Banusic ha già al suo attivo 12 reti in A con Parma, Pomigliano e Roma mentre Pellinghelli e Giai lo scorso anno hanno giocato a Verona in B, Beretta ha difeso i pali del Como in massima serie e Bertucci ha esordito in maglia bianconera collezionando due apparizioni con la formazione di mister Montemurro.

Infine dalla Spagna arriva anche Paloma Lázaro Torres del Molino a partire dalla stagione 2023/2024. Lazaro, nata a Madrid il 28 settembre del 1993, è un attaccante con all’attivo già 30 reti in Serie A essendo approdata in Italia a Bari nel 2019 dopo la militanza in patria nel Rayo Vallecano, Madrid CFF e Granadilla Tenerife.

Con Fiorentina, Roma e Parma nelle ultime tre stagioni ha messo insieme 63 presenze nel massimo campionato italiano. Paloma è già a disposizione di mister Seno e questo pomeriggio prenderà parte al primo allenamento della stagione del Napoli Femminile in programma sul campo di Cercola.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104257 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!