Parcheggio tra Carinaro e Aversa: si lavora ad agevolazioni per i cittadini
L’amministrazione comunale di Carinaro, guidata dal sindaco Nicola Affinito, è in trattativa con quella di Aversa e la società privata che gestisce il parcheggio situato nell’ex area mercatale di Carinaro, per ottenere alcune agevolazioni a favore dei cittadini residenti sul territorio e principali fruitori del parcheggio.
“Le strisce blu sono una soluzione che, oltre a permettere la gestione del flusso dei veicoli, permettono di finanziare anche la manutenzione dell’area, pertanto è stato chiesto di provvedere al rifacimento del manto stradale di tutto il parcheggio da tempo soggetto ad uno stato di abbandono e degrado totale”, fanno sapere dal Comune di Carinaro.
“Altresì è stato chiesto un intervento di pulizia e messa in sicurezza dell’area a ridosso del parcheggio destinata alla realizzazione di una pista atletica che versa in uno stato di abbandono e degrado maggiore di quello del parcheggio, al punto da rappresentare una vera e propria bomba ecologica a discapito della comunità carinarese”.
Inoltre è stato chiesto l’inserimento di strisce bianche a ridosso delle attività commerciali e della posta fruibili solo dai cittadini carinaresi e per gli stessi agevolazioni tariffarie, qualora fossero costretti ad usufruire dei parcheggi a strisce blu.
Infine, è stata chiesta l’autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico con regolare pagamento del canone per il ripristino del mercato settimanale.
L’amministrazione Affinito, in attesa di positivo riscontro da parte dell’amministrazione comunale di Aversa, si riserva di comunicare ulteriorio info a riguardo.