Non risponde al telefono e citofono: Vigili Fuoco, 118, Polizia soccorrono una 77enne in difficoltà
Qualche giorno fa, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti all’interno di un’abitazione a Corciano dove era stato segnalato che una donna, nonostante i ripetuti tentativi, non rispondeva al telefono, né al citofono.
Erano stati i vicini e i familiari che, temendo potesse essergli accaduto qualcosa, si erano preoccupati e avevano chiesto l’intervento dei soccorsi e della Polizia di Stato.
Giunti sul posto, unitamente al personale del 118 e agli operatori dei Vigili del Fuoco, gli agenti hanno fatto accesso all’interno dell’abitazione dove hanno trovato la donna – identificata per una cittadina italiana, classe 1945 – sofferente e adagiata sul pavimento.
Soccorsa dagli operatori, la 77enne ha spiegato di essere scivolata e, una volta a terra, di non essere più riuscita ad alzarsi. Ha poi raccontato che, in quella condizione, non era riuscita a chiamare i soccorsi né rispondere al telefono.
A quel punto, dopo averla tranquillizzata, gli agenti l’hanno affidata alla cura dei familiari che hanno ringraziato tutto il personale intervenuto per la professionalità e la sensibilità dimostrata.