Tenta di investire don Coluccia, agente della scorta lo ferma
Ha prima affiancato in sella a uno scooter don Antonio Coluccia e poi, dopo averlo riconosciuto, ha tentato di investirlo colpendo però un agente della scorta.
Il poliziotto ha quindi esploso un colpo di pistola e ha ferito l’aggressore all’avambraccio.
E’ successo questo pomeriggio in via dell’Archeologia, nel quartiere di Tor Bella Monaca, a Roma, mentre era in corso una marcia per la legalità con don Coluccia, il “prete coraggio” impegnato da 25 anni contro la criminalità organizzata e lo spaccio di droga.
L’aggressore, al termine di una colluttazione, è stato fermato ed è stato trasportato all’ospedale Casilino insieme all’agente ferito.
Attentato Don Coluccia, Conestà (Mosap): “Solidarietà al Don e al collega eroe”
“Intendo esprimere la mia solidarietà e quella di tutto il Mosap al sacerdote Antonio Coluccia per il vile attentato di ieri sera e al collega eroe che ha impedito il peggio facendogli da scudo e restando a sua volta ferito. Chi combatte le mafie merita protezione e tutta la nostra immensa gratitudine. Ci auguriamo una pena severa per l’aggressore prontamente bloccato e arrestato dai colleghi”.
Così Fabio Conestà, segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap), sul tentativo di investire don Antonio Coluccia, ieri sera a Tor Bella Monaca.