(VIDEO) Parlavano ai detenuti col megafono: aggrediscono poliziotti

Parlano con un megafono dalla strada con i detenuti e, quando vengono scoperti, aggrediscono poliziotti penitenziari: a riferire i fatti, accaduti nella serata di ieri nei pressi del carcere napoletano di Poggioreale, è il sindacato della Polizia Penitenziaria Sappe.

Gli agenti – riferisce in una nota Tiziana Guacci, segretario regionale per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria – hanno fermato due persone, un uomo e una donna, che si stavano rivolgendo ad alcuni detenuti in cella, dal lato dei Reparti Roma e Firenze, successivamente processate per direttissima.

“Gli agenti della pattuglia li hanno quindi invitati ad allontanarsi, – spiega Guacci – considerato che ovviamente non è possibile effettuare colloquio in quel modo ma che ci sono idonei locali all’interno del carcere.

Al secondo giro della pattuglia, però, i colleghi constatavano che l’uomo e la donna erano sempre lì e, alla richiesta di esibire i documenti, per tutta risposta prima si sono rifiutati di mostrarli, poi hanno minacciato i poliziotti penitenziari ed infine li hanno aggrediti con una inaudita violenza, tanto che uno dei due colleghi ha poi avuto un referto di trenta giorni di prognosi: cinque, invece, all’altro collega”.

Addirittura secondo i presenti la ragazza che peraltro sarebbe risultata la più aggressiva ha tentato di sfilare l’arma a un poliziotto che a causa delle percosse ha avuto 30 giorni di prognosi. Come riferisce il deputato di AVS, Francesco Emilio Borrelli che ha anche pubblicato il video.

“Oramai siamo davanti a soggetti che non si fermano davanti a nulla e che utilizzano ogni metodo illegale e criminale in modo pubblico e plateale. Finché non ci sarà una stretta la situazione è destinata a peggiorare. Si sentono forti e impunibili. Pretendono di parlare con i propri familiari senza seguire alcuna regola e sono estremamente aggressivi anche con gli uomini delle forze dell’ordine. Sono estremamente preoccupato” dichiara il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli che ha ricevuto la segnalazione e ha espresso solidarietà agli agenti e chiesto di avere relazione sull’inquietante episodio che gli è stato segnalato.

“Con questo ulteriore grave evento critico – commenta il segretario generale del SAPPE Donato Capece – sale vertiginosamente il numero dei poliziotti coinvolti in fatti gravi”.

Capece esprime “massima solidarietà e vicinanza a tutti i colleghi del Reparto di Poggioreale” e rivolge un appello al capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Giovanni Russo.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105327 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!