Aversa. Al via la refezione scolastica: pranzo con gli studenti
Con l’avvio del nuovo anno scolastico, oggi nelle scuole di Aversa è partito anche il servizio mensa.
A dare il via al nuovo anno di refezione scolastica, un pranzo (tra cui pasta e fagioli, ndr) i bambini del III° Circolo Didattico “A. Stefanile” a cui hanno preso parte il sindaco Alfonso Golia, il dirigente scolastico Gennaro Vicario, l’assessore alla pubblica istruzione Giovanni Innocenti, il consigliere comunale Pasquale Fiorenzano e il responsabile della ditta.
Una nuova refezione scolastica grazie al lavoro dell’assessore Innocenti, delle commissioni consiliari ma anche ad una sinergia con le realtà scolastiche e le autorità locali.
La novità di quest’anno è rappresentata dal menù biologico, più sana e sostenibile nel calendario alimetnare più piccoli avallato dall’assessore Innocenti, dalle commissioni mensa che includono genitori ed una nutrizionista dell’Asl.
“Con l’avvio della refezione all’inizio dell’anno scolastico ma anche il nuovo menù è solo il frutto di un lavoro sinergico tra tutte le parti coinvolte (genitori, dirigenti scolastici e ditta mensa) – sottolinea Innocenti -. L’anticipo dell’avvio mensa è una risposta alle esigenze delle famiglie che pianificano attentamente l’organizzazione degli impegni familiari”.
Gli fa eco il sindaco Golia: “Abbiamo mangiato una squisita pasta e fagioli, carote e formaggio. Dopo tanti anni il servizio mensa parte nei tempi giusti e con un menu frutto di condivisione tra i genitori e la nutrizionista della Asl. Buon anno scolastico a tutti!”.
A conclusione, l’assessore Innocenti sottolinea come “l’aver indrotto un menù biologico e sano, dimostra come l’amministrazione di Aversa sia al passo coi tempi. L’obiettivo è di promuovere un percorso che porti ad un’alimentazione corretta e sostenibile riducendo gli sprechi alimentari”.