Forza Italia Giovani Caserta alla festa nazionale di Gaeta
Si è chiuso ieri pomeriggio a Gaeta l’evento “Azzurra Libertà – ritorno ad Everest”, la festa nazionale dei giovani di Forza Italia.
La manifestazione ha visto un’intensa agenda di lavori, con la discussione di varie tematiche relative all’orientamento e alle prospettive politiche del partito.
Più di 1000 giovani hanno espresso il loro continuo affetto per il Presidente Silvio Berlusconi, riconoscendo il suo ruolo storico nell’identità del partito e nel panorama politico italiano.
Questa celebrazione ha offerto un’occasione unica per approfondire la formazione politica e per condividere idee e prospettive per il futuro del paese.
Durante la manifestazione gli intervenuti dei dirigenti ed amministratori del partito azzurro.
Tanti i temi toccati: dall’ambiente all’istruzione, dalla lotta alla mafia alla riforma della giustizia, dallo sport al mondo del lavoro. Tutti i tavoli di confronto sono stati gestiti dai diversi esponenti del movimento giovanile. Per l’occasione si è tenuta anche l’assemblea nazionale.
Quaranta ragazzi provenienti dalla provincia di Caserta che hanno partecipato all’evento guidati dal coordinatore provinciale Mario Paduano.
“Aver visto così tanti giovani che hanno scelto di trascorrere un weekend all’insegna della politica e del confronto indica che esiste una parte di Italia che è intenzionata a dire la sua e di partecipare alla vita sociale e politica del paese – afferma Paduano -. In particolare, Forza Italia dimostra ancora di essere viva ed attrattiva, pronta ad affrontare le prossime sfide elettorali”.
Per Martina Natale, vicecoordinatrice provinciale FI Giovani “il gruppo di Caserta che da vice coordinatrice mi onoro di guidare affiancando il coordinatore Mario Paduano con l’egregio aiuto e supporto del gruppo dirigente tutto, si è dimostrato attento e numeroso, a riprova del fatto che stiamo lavorando e lo stiamo facendo bene”.
“Il dibattito e il confronto avuto con i giovani di tutta Italia ha rinvigorito la nostra volontà nel costruire una classe dirigente pronta ad affrontare e a dare il loro contributo nei prossimi, ormai vicini, appuntamenti elettorali – sottolinea la vicecoordinatrice -. La partecipazione del segretario nazionale Antonio Tajani assieme agli altri ministri e deputati è stata la prova del fatto che non siamo e non saremo mai soli in questa nostra lunga, continuativa e coerente battaglia di libertà e valori cardine che abbiamo il dovere di difendere e mai barattare”.
“Ci stiamo già preparando per la prossima assemblea che si terrà a Paestum in ricordo di Silvio Berlusconi. Siamo pronti a marciare. Un inno alla vita senza tempo il nostro che ci auguriamo possa risuonare vincente nel cuore di tutti gli italiani”, conclude la Natale.
“Il raffronto con senatori, ministri, deputati e giovani ha generato non pochi spunti di riflessioni, dimostrando come sia fondamentale, oltrché necessario, sostenere e credere nei principali agenti di cambiamento: i giovani. Il futuro è nelle nostre mani, noi possiamo fare la differenza.”.