La Combriccola Campana contrasta le app di incontri ed agenzie matrimoniali

Sono tante le cause che possono farci ritrovare da soli in età adulta, da amori finiti a cambi di sede lavorativa. 

Come conoscere nuovi amici? Questa è sicuramente una delle domande più comuni tra le persone che desiderano allargare il loro giro di amicizie e frequentare posti nuovi. 

L’idea di fare nuove conoscenze in alcune persone può intimidire. Tuttavia, una volta superato l’imbarazzo iniziale e capito come rompere il ghiaccio, conoscere persone è sicuramente gratificante. 

Ad un 26enne napoletano è venuta l’idea di lanciare ‘La Combriccola Campana’. “Perché conoscersi dal vivo è sempre la cosa migliore”, ci dice Roberto Di Nuzzo.

L’intento di Roberto, seppur antico in un mondo ormai metaversiano, è il contatto reale, umano. Conoscere persone, allargare la propria cerchia di amicizie e magari, chissà, trovare anche l’amore. Insomma una combriccola, una compagnia di amici che porta altri amici, amici di amici, ecc…

Il progetto nasce nel lontano ottobre 2021, quando alcuni amici si incontrano in un bar del Vomero a Napoli. Li ci fu il primo vero incontro, dal vivo, della combriccola.

“Da quel momento il gruppo è aumentato a dismisura – dichiara Roberto -. Io in primis avevo voglia di evadere dalla routine quotidiana, fare nuove amicizie. Scoprire nuovi mondi e conoscere nuove storie.”.

A settembre di quest’anno, ‘La Combriccola’ conta quasi più di 8000 follower tra la pagina Facebook e quello WhatsApp.

“In questi anni – racconta Roberto – ho conosciuto davvero tantissime persone e sono nati davvero anche tantissimi amori. La mia idea è di avviare a breve termine una vera e propria agenzia di incontri, dove possono nascere feeling per interessi comuni e avviare vari incontri mirati su prenotazione online.

Ovviamente come tutti i gruppi, vi è un regolamento da seguire. Chi non lo rispetterà, si riterrà automaticamente escluso dalla combriccola e conoscere nuove persone.

“Le sensazioni e le emozioni di un incontro dal vivo non potranno mai essere superate dallo scambio dei messaggi online. Quest’ultima modalità, decisamente impersonale, sembra aver assunto un ruolo sempre più determinante nella nostra società. Dunque due anni fa è nato un modo alternativo alle solite chat o app, l’obiettivo è chiaro: valorizzare lo scambio di sguardi e la chiacchierata faccia a faccia”.

Ovviamente come tutti i gruppi, vi è un regolamento da seguire. Chi non lo rispetterà, si riterrà automaticamente escluso dalla combriccola e conoscere nuove persone.

Per entrare in contatto con il fondatore basta cliccare sulla pagina ‘La Combriccola Campana’ https://www.facebook.com/combriccolacampana e cliccare sul tasto Whatsapp.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!