(VIDEO) Maltempo, ‘acqua alta’ ad Aversa… come sempre
Il maltempo si abbatte su Aversa, alcune zone della città finiscono sott’acqua.
Aversa sommersa dal maltempo. Un improvviso temporale si è abbattuto questa mattina sulla città. La vera e propria bomba d’acqua ha provocato allagamenti ovunque come via Diaz, via Linguiti, fuori Sant’Anna, via Santa Lucia, la zona dell’ex Inam.
In Piazza Vittorio Emanuele, cittadini presi alla sprovvista dal temporale, costretti a camminare nell’acqua alta.
O persone intrappolate nelle auto e costretti a salire sui tetti in zona via Santa Lucia.
Lo sfogo di un residente: “Di nuovo la stessa storia. Ragazzi, ragazze, persone anziane, genitori che tornano da lavoro, che si ritrovano in una situazione del genere, come ogni anno. Non c’è mai una soluzione Vigili del fuoco, vigili che non rispondono alle chiamate per sollecitare un aiuto. Nessuno pensa ai cittadini di Aversa, nessuno pensa alla città di Aversa”.
Residenti e cittadini accusano la poca manutenzione della caditoie, spesso ‘abbandonate’ e ostruite durante il periodo estivo ove si accumulano rifiuti di vario genere o erbacce che poi, con l’arrivo di questi fenomeni temporalesci, l’acqua fatica a defluire. C’è da sottolineare come il sistema fognario presente sotto il manto stradale, spesso è obsoleto ed inadeguato per le forti piogge.
Intanto c’è chi sdrammatizza e invoca la realizzazione di un MOSE (un sistema di dighe mobili come a Venezia, ndr) anche nella città di Rainulfo Drengot.