Vitulazio. Matrimoni civili a pagamento

“Senza soldi non ci si può sposare”. Il Consiglio Comunale di Vitulazio ha approvato il nuovo regolamento per l’approvazione dei riti civili ove è previsto il pagamento di una tariffa che verrà determinata, in base ad una serie di parametri previsti nel regolamento, in un secondo momento dalla giunta presieduta dal sindaco Antonio Scialdone. 

A denunciarlo è l’ex primo cittadino ed oggi consigliere d’opposizione Raffaele Russo assieme al suo gruppo ‘Città Perbene’. 

“L’amministrazione mette le mani nelle tasche dei cittadini – spiega -. Un diritto civile che viene meno nella nostra Vitulazio. Fino ad oggi i matrimoni e le unioni civili sono stati celebrati a titolo gratuito. Abbiamo dissentito da questa scelta ma ne capiamo le motivazioni. Questa amministrazione ha aumentato le indennità agli amministratori ed oggi sta cercando di trovare fonti di finanziamento”. 

Immediata la replica del sindaco Scialdone: “si tratta di un atto dovuto e previsto dalla legge – ha chiarito – le indennità sono state stabilite in base a tabelle previste dalle normative”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104247 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!