Atletica, a Casaluce il I° Memorial Vittorio Savino
Nel kartodromo in via Vecchio Camposanto di Casaluce domenica mattina, 29 ottobre, va in scena il Campionato Regionale Individuali e di Società ”Memorial Vittorio Savino” di corsa su strada.
Vittorio Savino è stato per anni l’anima dell’atletica leggera in provincia di Caserta. E’ scomparso lo scorso 7 luglio 2022, all’età di 67 anni.
In gara circa 350 giovani atleti delle categorie Cadetti/e-Ragazzi/e-Esordienti m/f provenienti da 26 società della Fidal Campania si confronteranno su varie distanze a secondo le categorie di appartenenza.
Il Programma Tecnico prevede per le categorie: Esordienti categoria 5) M/F mt 200 circa (questa gara non assegna il titolo regionale); Esordienti categoria 8) M/F mt 400 circa (questa gara non assegna il titolo regionale). Gli Esordienti categoria 10) M/F si confronteranno mt 600 circa per l’assegnazione del Titolo Regionale.
Le categorie Ragazzi/e mt 1000 circa con il Titolo Regionale come anche le categorie Cadette mt 2000 circa Cadetti mt 3000 circa.
Per ogni categoria, maschile e femminile, sarà redatta la classifica di società. In ogni singola gara verranno attribuiti 30 punti al 1° classificato, 29 al 2°, 28 al 3° e così via a scalare, attribuendo comunque 1 punto a tutti gli atleti regolarmente classificati.
Saranno classificate prioritariamente le società che avranno ottenuto 3 punteggi. Seguiranno le società con 2 punteggi.
Al vincitore della gara cadetti e cadette sarà assegnato il premio relativo al trofeo “Vittorio Savino”.
Il ritrovo giuria e concorrenti alle ore 8,30 ed inizio gare alle ore 9.30 con il via con gli esordienti F5.
Un memorial a chi, per cinquanta anni, ha quasi sempre presieduto l’Atletica Aversa, divenuta, poi, Atletica Agro Aversano. Nello stesso campo ha ricoperto gli incarichi di: presidente regionale e consigliere nazionale Fidal con incarichi presso la Iaf, la Federazione Internazionale.