Aversa. Colpo in banca, ripulita cassaforte
In fuga con un bottino da 70mila euro. È caccia alla banda dopo la rapina consumata ieri pomeriggio nella filiale di Aversa della Banca Popolare di Bari.
I due banditi hanno agito intorno alle 16 in via Filippo Saporito. Sono entrati col volto coperto dal passamontagna e con in mano, secondo alcune testimonianze, un taglierino con il quale hanno minacciato i dipendenti. Quattro le persone nell’ufficio.
I banditi, secondo quanto ricostruito, hanno minacciato e costretto un dipendente ad aprire la cassaforte consegnando loro l’incasso. Un bottino quantificato in 70mila euro.
Scattato l’allarme, è intervenuta la polizia del commissariato di Aversa e la squadra mobile della Questura di Caserta per raccogliere gli elementi sui quali lavorare per individuare i responsabili del colpo.
I poliziotti hanno raccolto le testimonianze ed avviato i primi rilievi del caso.
Dai primi riscontri, i due banditi avrebbero agito con l’aiuto di un complice che aspettava all’esterno dell’istituto bancario normanno a bordo di una vettura.
Non causale la scelta del giorno, visto che il lunedì è giorno di ricarica dei bancomat.
Acquisiti i filmati delle telecamere di sicurezza della banca e degli altri impianti presenti nella zona, fondamentali per eventuali riconoscimenti.