Aversa. Successo per il raduno Automoto Club Storico Normanno
Successo per la terza edizione della kermesse normanna di motori d’epoca.
L’evento è stato organizzato dall’Automoto Club Storico Normanno che si è tenuto ieri nella bella cornice green del Parco Pozzi di Aversa (Caserta).
Il raduno di Aversa, è ormai divenuto un appuntamento importante per la città di Cimarosa, che ha infatti concesso il proprio patrocinio unitamente alla Provincia di Caserta.
Ben oltre 100 vetture d’epoca ed altrettante moto sono giunte da mezza Campania. Le vetture e le moto storiche, splendidamente curate per l’occasione, vantavano immatricolazioni risalenti fino al 1951.
Di assoluto rilievo, tra le bellissime auto esposte, la presenza di una Alfa Romeo 8C, del valore di oltre 400mila Euro, una magnifica Maserati Ghibli 4700 del 1972, una Jaguar Xk 120 Spider del 1954; due Porshe 356 Spider degli anni Sessanta e tante altre ancora di elevato livello collezionistico e tecnico.
L’Alfa Romeo ha fatto la parte del leone in questa kermesse cittadina, segno che la casa si Arese conta ancora tantissimi appassionati ma non sono mancate le immancabili Fiat 500, declinate in varie versioni alcune delle quali decisamente stravaganti, così come il Maggiolino della Volkswagen, altra icona intramontabile. L
a media di “anzianità” delle auto in esposizione, tutte registrate, è stata di 49 anni. La vettura più antica, a cui è andata la targa-premio del Club, è stata una Fiat 500C (Topolino) del 1951 mentre la targa per l’auto più bella è stata assegnata ad una fiammante Jaguar Xk 120 nera, che ha preceduto la Maserati Ghibli 4700 nelle preferenze.
“Quest’anno il raduno sta avendo una eco molto apprezzabile tra gli appassionati. Contiamo di convogliare al Parco Pozzi oltre 80 equipaggi tra auto e moto, con alcuni pezzi di elevato pregio”, dice il Colonnello Valentino de Simone, Vice Presidente presidente del Club, appassionato collezionista di Alfa Romeo d’epoca.
Il raduno, magistralmente organizzato dal Direttivo dell’Automoto Club Storico Normanno, ha richiamato un rilevante afflusso di pubblico, che ha letteralmente invaso i viali del Parco Pozzi.
Non sono mancate le visite e gli omaggi istituzionali agli Organizzatori della manifestazione resi dal tutte le autorità locali.
Il nuovo appuntamento per i motori d’epoca nella città di Aversa è stato fissato a Ottobre 2024. Gli organizzatori, alla luce del notevole successo ottenuto, hanno annunciato ulteriori ed interessanti novità.