Avvocatessa vittima di stalking e minacce

Minaccia l’avvocato perché è stata sfrattata dall’appartamento occupato abusivamente. Vittima di minacce e stalking l’avvocatessa Carla Chiacchio, consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord.

La Chiacchio, incaricata dalla proprietaria della casa (sita a Castel Volturno) occupata abusivamente, si è ritrovata con chiamate e messaggi velati da parte dell’occupante abusiva.

La professionista, vista la situazione, non ci ha pensato due volte: ha denunciato la sua molestatrice; quest’ultima ha ricevuto dapprima un divieto di avvicinamento e poi il rinvio a giudizio.

“Esprimiamo solidarietà e vicinanza alla Consigliera Avv. Carla Chiacchio, vittima, da molti mesi, di una spregevole condotta perpetrata ai suoi danni da una donna nei confronti della quale ha ottenuto l’esecuzione di uno sfratto per morosità nell’interesse di una propria cliente”. È quanto dichiara in una nota il COA di Napoli Nord.

“È inconcepibile che a seguito di una attività esecutiva che potremmo definire ordinaria, quale è uno sfratto, un Avvocato possa subire minacce ed atti persecutori, sino a temere per la propria incolumità e per quella dei propri figli. Il Consiglio auspica che episodi del genere non abbiano più a verificarsi e confida nel sistema giustizia affinchè l’autrice di tali ignobili atti riceva un’equa condanna all’esito di un giusto processo”.

“Episodi come questi, purtroppo non isolati, impongono una doverosa riflessione sui rischi connessi all’esercizio della professione forense e su quanto gli Avvocati, che svolgono un’alta funzione sociale, siano spesso assimilati ai propri assistiti subendo, in svariate vicende giudiziarie, le ingiuste reazioni delle controparti”, dichiara il Presidente del COA di Napoli Nord avv. Gianluca Lauro.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104221 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!