Comunali Aversa, riunione del cdx: assente FdI
Si è tenuta questo pomeriggio, la riunione del centrodestra alla presenza di Forza Italia, nella persona del coordinatore cittadino Dott. Isidoro Orabona; Noi Moderati nelle persone del coordinatore provinciale Avv. Angelo Lettera e del coordinatore cittadino Dott. Vincenzo Gallozzi; nonché le liste civiche Forza Aversa coordinata dall’Avv. Paolo Galluccio; Aversa Domani, Aversa Futura, coordinate dall’Avv. Luca Granata per delega dell’Arch. Orlando de Cristoforo; la lista Siamo Aversa coordinata dall’Avv. Francesco di Palma.
Assenti per impegni personali la Lega e la lista Marino.
Assente il partito Fratelli d’Italia, che, dopo aver abbandonato il tavolo alla riunione precedente e, dopo essere stata ritualmente invitata non ha inteso partecipare.
Riunione incentrata sul tema della sicurezza ove il partito Noi Moderati, in particolare, ha sviscerato, sviluppato ed evidenziato taluni obiettivi da raggiungere.
Poi il passaggio sui punti programmatici con particolare interesse alla sanità, alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città di Aversa nonché alla necessità di una maggiore vivibilità stante la centralità di Aversa nell’intera provincia di Caserta.
La presenza di tutte le liste civiche ha dato più forza e vigore all’incontro, soprattutto in considerazione della circostanza che le stesse, hanno palesato l’esistenza di un documento politico sottoscritto a inizio Ottobre, il quale, rappresenta un caposaldo di grande valore politico da cui partire.
Tale documento politico sancisce e delinea il percorso a farsi, rimarcando l’appartenenza al cdx ma anche auspicando un allargamento a tutte quelle forze moderate che volessero condividere il programma elettorale.
I partiti nel prendere atto di tale compattezza, hanno registrato e gradito tale unità, evidenziando che, alla luce dei fatti le civiche non possono che avere pari dignità nei rapporti.
Tra i punti cardine imprescindibili si è, poi, ribadito che tutte le scelte saranno a completo e totale appannaggio dei coordinatori cittadini e, che, nonostante il comportamento pervicace di dissenso immotivato e unilaterale di FDI, per l’unita’ della coalizione, il partito assente verrà sempre invitato.
Prossima riunione aggiornata a fine mese. Orabona ha invocato la partecipazione di tutti, auspicando che FDI sia presente e, che, considerata la compattezza, unita’, consistenza, concretezza e solidità si procederà celermente a stilare il programma elettorale ed ad individuare la sintesi.