Comunali Aversa, riunione del centrodestra
Si è tenuto questo pomeriggio il tavolo interpartitico del centrodestra in vista delle prossime comunali ad Aversa (Ce) che ha visto la presenza di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati.
Per FdI erano presenti l’On. Marco Cerreto, Rosario Ippone e Valerio Ferrara; per Forza Italia erano Giuseppe Guida (coordinatore provinciale FI Caserta), l’Avv. Gianpaolo Dello Vicario ed Isidoro Orabona, per la Lega c’era il coordinatore provinciale Salvatore Mastroianni accompagnato da Carlo di Dato; ed infine per Noi Moderati l’Avv. Angelo Maria Lettera (coordinatore provinciale) e Vincenzo Gallozzi (coordinatore cittadino).
Un tavolo che confermato la grande compattezza, unità e convergenza di intenti che ha affermato e ribadito i principi e presupposti imprescindibili da cui partire o per meglio dire proseguire per la migliore sintesi ed individuazione del leader del centrodestra affinché l’intera coalizione alla prossima tornata elettorale risulti vincente al primo turno.
Allo scopo di fugare qualsiasi dubbio di sorta – generato più che altro dalle solite ed infondate notizia di stampa -le componenti hanno voluto affermare, avvalorare, rimarcare e ribadire il ruolo dei segretari cittadini, i quali, tutti, sono stati riconfermati e legittimati a portare avanti le trattative intorno al tavolo normanno di centrodestra unitamente alla titolarità dei segretari provinciali degli stessi che sovrintendono alle dinamiche politiche e alle evoluzioni delle stesse.
Questi ultimi, nel rispetto delle singole gerarchie politiche, avranno, completa e totale autonomia nel porre in essere la strategia migliore ed, assumere, le decisioni che riterranno più proficue, utili, vantaggiose e determinanti per il conseguimento della vittoria.
I partiti, all’unisono, poi, hanno evidenziato anche alla luce delle ultime competizioni elettorali e dei dati che emergono, che le liste civiche debbano avere pari dignità e, senza queste ultime, non si potrà prescindere.