Nonna e nipotino investiti da auto pirata
Una anziana e il suo nipotino di undici mesi sono stati investiti da un’auto a Montoro, in provincia di Avellino, che non si è fermata per prestare soccorso.
L’investimento è avvenuto in via Nocelleto mentre la donna, 74 anni, spingeva il passeggino con il bambino quando un’auto, a forte velocità, li ha travolti.
Soccorsi dal 118 sono stati trasferiti in ospedale ad Avellino dove la donna è giunta in codice rosso per una serie di traumi, il più grave alla testa.
Il bambino, sbalzato dal passeggino, non ha invece subito serie conseguenze: è stato dimesso stamattina dall’ospedale “Moscati”.
Individuato e denunciato il pirata
È stato individuato il presunto pirata della strada che ieri mattina a Montoro, in provincia di Avellino, ha investito una donna di 74 anni e il nipotino di undici mesi che era nel passeggino.
Si tratta di un 60enne di Mercato San Severino (Salerno) che è stato denunciato per lesioni personali e omissione di soccorso dai carabinieri.
La svolta alle indagini dei militari di Solofra e Montoro è venuta dalle testimonianze raccolte e dalle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installate nella zona di via Nocelleto, dove è avvenuto l’investimento.
(ANSA)