Il finto spintone, l’aggressione con bottiglie e il tentativo di rapina ad una giovane coppia

Personale dell’UPGSP – Questura di torino ha arrestato un ventenne tunisino gravemente indiziato di tentata rapina aggravata, in concorso con un altro soggetto.

Sono circa le 22 di sabato, quando una coppia di fidanzati che sta transitando a piedi in corso Vigevano per raggiungere degli amici viene avvicinata nei pressi di Piazza Baldissera da uno sconosciuto, che urla al loro indirizzo delle frasi a loro incomprensibili e che li accusa con tono minaccioso di averlo spintonato.

Il fidanzato, preoccupato, si interpone tra la sua compagna e il giovane, ma nel frattempo sopraggiunge un altro soggetto, presumibilmente di origini maghrebine come il primo, che dà man forte all’altro soggetto e nella circostanza tenta di sottrarre alla coppia un cellulare e uno zainetto.

Nei tentativi di porre a segno il colpo, i due nordafricani, armati entrambi di bottiglie di vetro, colpiscono ripetutamente l’uomo, facendolo rovinare a terra e procurandogli delle lesioni alla testa.

I due fidanzati, approfittando della presenza di alcuni passanti, riescono a sottrarsi alle violenze e a mettersi in salvo cercando riparo all’interno di un portone; da lì, contattano il 112.

Le Volanti immediatamente accorse sul luogo prestano soccorso alla coppia, allertando il 118, e raccolgono tempestivamente le descrizioni dei due soggetti, che nel frattempo si sono allontanati, riuscendo a individuarne e fermarne uno poco distante.

Si tratta di un cittadino di nazionalità tunisina, di 20 anni: arrestato per tentata rapina aggravata in concorso con persona rimasta ignota, verrà successivamente tradotto in carcere.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104247 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!