Tre bambini accoltellati fuori da una scuola
Cinque persone sono rimaste ferite nel corso di un attacco a colpi di coltello avvenuto a Dublino, la capitale dell’Irlanda. Tre delle persone ferite sono dei bambini; almeno una di loro è in condizioni gravi.
L’attacco è avvenuto nei pressi di una scuola – la Gaelscoil Coláiste Mhuire – a Parnell Square, vicino a O’Connell Street, una delle strade più note di Dublino.
Lo comunica la polizia della capitale irlandese secondo cui si tratta di un “incidente grave”.
Dei due adulti ad essere stati colpiti, una donna è in condizioni serie, mentre un uomo presenterebbe ferite meno gravi.
Il responsabile dell’attacco, un uomo, è stato arrestato; l’arma dell’attacco, un lungo coltello, è stata recuperata. Secondo fonti di polizia citate dall’Irish Times l’attentatore presentava delle ferite che si è auto inflitto. Lo stesso quotidiano sostiene che a fermare il responsabile sarebbero stati i passanti.
La polizia irlandese ha detto di avere già una chiara idea di quale sia la pista da seguire per comprendere le motivazioni dell’accaduto, e che al momento non sta dando la caccia a eventuali complici del responsabile.