(VIDEO) Aversa. Noi Moderati: tra comunali ed attività politica: intervista a Vincenzo Gallozzi
Un mese fa la nomina a coordinatore cittadino di Noi Moderati ad Aversa (CE), ora siede a tavolo delle riunioni per individuare il candidato sindaco del centrodestra alle prossime comunali che si terranno nella primavera del 2024.
Stiamo parlando del Dott. Vincenzo Gallozzi, Dirigente Superiore in quiescenza della Polizia di Stato, che a nostri microfoni ci ha parlato del progetto di Noi Moderati (partito guidato da Maurizio Lupi e quarta gamba del governo Meloni) ad Aversa nell’ottica di radicare il partito sul territorio anche in vista delle elezioni europee e del rinnovo del consiglio comunale dopo la caduta dell’amministrazione Golia.
“Noi Moderati sarà aperto a tutti coloro che vorranno lavorare e contribuire a costruire una gamba liberale e moderata”, ci dice Gallozzi.
UNA VITA IN POLIZIA E LA PROMOZIONE POST SERVIZIO
L’ex Primo dirigente del Commissariato di Polizia ad Aversa è andato in pensione il primo agosto del 2021 ma qualche settimana prima fu insignito dell’onorificenza di “Commendatore al merito della Repubblica Italiana” su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri. Poi il conseguimento della promozione alla qualifica di dirigente superiore (Questore, nel gergo comune) a decorrere dal giorno successivo alla cessazione dal servizio. Il decreto di promozione è avvenuto a firma dell’allora Capo della Polizia, dott. Lamberto Giannini.
Aversa è la sua seconda casa: Gallozzi è presidente della sezione cittadina dell’Associazione Nazionale di Polizia.
E proprio sul passato da ex dirigente della Polizia di Stato, cosa farebbe alla guida di un ipotetico assessorato alla sicurezza? ecco la sua risposta.