(VIDEO) Crolla corridoio nell’asilo: paura per 75 bimbi
Tragedia sfiorata questa mattina quando una voragine si è aperta nel pavimento del corridoio della scuola materna di via Delpino a Chiavari (Genova).
Per fortuna il cedimento è avvenuto mentre i 75 bambini, gestiti da una associazione privata, si trovavano nelle aule didattiche.
Scattato l’allarme, sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Chiavari, i vigili urbani che hanno transennato il buco che si è formato proprio dove i piccoli lasciano gli indumenti pesanti e gli zainetti.
Il pavimento ha ceduto intorno alle 8 e 10, qualche minuto dopo l’orario di entrata dei bimbi all’interno dell’asilo Della Torre: fortunatamente non si registrano feriti. Il pericolo non era solo per chi era all’interno del primo piano in quel momento ma anche per il piano sottostante, adibito a magazzino per l’Agenzia delle Entrate.
Il sindaco Federico Messuti si è subito attivato per trovare una collocazione ai bambini visto che l’intera struttura sarà ispezionata nei prossimi giorni per capire le cause del cedimento strutturale.
(ANSA)