Ambulanza finisce fuori strada, un morto e un ferito grave

Un’ambulanza della Croce Rossa è finita fuori strada, schiantandosi contro un palo e una delle persone trasportate è morta, per le gravi ferite riportate nello schianto.

L’incidente è avvenuto verso le 12.45 a San Pietro in Casale, nel Bolognese, sulla via Altedo, e non ha coinvolto altri veicoli.

Il mezzo di soccorso aveva a bordo, oltre all’equipaggio, una donna e la figlia disabile, dirette a una visita medica all’ospedale di Bentivoglio.

Per motivi da accertare, l’autista avrebbe perso il controllo, urtando un palo e poi finendo nel fossato.

Sia la paziente di 23 anni che la madre che la accompagnava sono rimaste seriamente ferite e sono state soccorse con altre ambulanze: la ragazza è in prognosi riservata al Maggiore di Bologna, mentre la mamma è deceduta durante il trasporto all’ospedale di Bentivoglio. Nello schianto sono rimasti feriti anche i due componenti dell’equipaggio dell’ambulanza.

La vittima è la 57enne Monica Amidei, storica commerciante di Galliera, nel Bolognese, che viaggiava insieme alla figlia disabile di 30 anni di cui era caregiver. L’ambulanza non era in emergenza ma stava trasportando a casa le due donne, di rientro dopo una visita medica alla giovane. Oltre a loro, a bordo c’erano l’autista 26enne e un’altra addetta di 23 anni, entrambi dipendenti della Croce Rossa. I due componenti dell’equipaggio hanno riportato ferite serie e sono ricoverati all’ospedale Maggiore di Bologna, dove si trova in prognosi riservata anche la ragazza.

Per cause da accertare, l’autista del mezzo avrebbe perso il controllo sbandando a destra e finendo nel fossato, per poi schiantarsi contro un muretto di contenimento.

Per i rilievi e per ricostruire con precisione cause e dinamica dell’accaduto è al lavoro la polizia locale Reno Galliera.

Dopo l’incidente, il marito della vittima è accorso all’ospedale di Bentivoglio e, quando ha saputo della morte della moglie e del ferimento grave della figlia, avrebbe avuto uno scatto d’ira. L’uomo è stato poi tranquillizzato da Carabinieri e Polizia locale, intervenuti sul posto.

(Ansa)

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106546 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!