Aversa. L’Azione Cattolica Diocesana in pellegrinaggio a Pompei
“Azione Cattolica e Bartolo Longo, storie di cura e contaminazione” è stato il tema del pellegrinaggio a Pompei della nostra associazione, nel consueto appuntamento per l’adesione diocesana.
Sabato 2 Dicembre più di 600 soci da 27 associazioni territoriali, accompagnati dal Vescovo di Aversa, Sua Ecc. Mons. Angelo Spinillo, dal Vicario Generale mons. Francesco Picone e da diversi assistenti diocesani e parrocchiali guidati da don Giosuè Di Virgilio, si sono ritrovati presso il Santuario per affidare alla Madonna del Rosario tutti i soci e le associazioni, in vista dell’adesione nazionale del 8 Dicembre.
Alla Vergine Maria hanno affidato le assemblee territoriali e quella diocesana che porteranno al rinnovo delle cariche associative.
“I luoghi di culto e le opere di carità visitate, insieme alla toccante celebrazione in Basilica, conclusa con la consegna delle tessere ai presidenti presenti e la chiusura del quadro della Madonna, hanno reso la giornata ricca di significato, oltre che farci sperimentare, ancora una volta, la bellezza di essere famiglia associativa”, fanno sapere dal sodalizio religioso.