Aversa. L’indignazione dei condomini: Tre Farine ancora aperto, Comune tace

Il ristorante Tre Farine non ottempera all’ordinanza di sospensione immediata dell’attività, confermata dal TAR e dal Consiglio di Stato. Il Comune di Aversa tace. E i condomini indignati!

Il lussuoso condominio di Viale Olimpico vive da da più di tre anni una situazione di disagio e di pericolo cagionato dalla espulsione illegittima di fumi dalle cappe della cucina e dai forni delle pizze del ristorante Tre Farine sotto i balconi del primo piano del condominio, che si propagano ai piani superiori, e che inficiano gravemente sulla salute psicofisica dei condomini stessi.

Con ordinanza del 05/04/2022 il Dirigente del Comune di Aversa, ing. Raffaele Serpico, imponeva l’interdizione del convogliamento dei fumi delle cucine e forni nelle bocchette/griglie di evacuazione ordinando che fossero canalizzati in apposite canne fumarie; provvedimento interdittivo impugnato sia dinanzi al TAR che dinanzi al Consiglio di Stato, che rigettavano i ricorsi.

La Polizia Municipale il 10 dicembre scorso, ha verificato l’inottemperanza di detto provvedimento interdittivo e notificava alla società Tre Farine l'”ordine di sospensione dell’attività” con contestuale diffida di esecuzione coattiva mediante apposizione di sigilli.

La società Tre Farine srl, incurante dell’ordine di sospensione dell’attività e della diffida notificata, ed in spregio di ogni provvedimento giudiziario, continua a svolgere tranquillamente la propria attività nei locali ubicati al piano terra del Condominio, puntualmente addobbati per le festività natalizie, a tanto incoraggiata dall’inerzia degli organi chiamati ex lege a dare esecuzione coattiva ad un provvedimento confermato in tutte le sedi giudiziaria.

I legali dei condomini sono attivi per il ripristino della salubrità ,serenità e legalità del contesto edilizio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104231 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!