Natale a Casaluce, il concerto natalizio nella Parrocchia di San Nicola a Casalnuovo
Magica serata natalizia nella Parrocchia di San Nicola di Bari a Piro “Casalnuovo in Casaluce” per il secondo concerto delle Festività Natalizie di quest’anno, organizzato dalla Pro Loco di Casaluce “Casaluci” APS con il patrocinio del Comune di Casaluce, a cura del gruppo musicale ENSEMBLE ”ITALIAN CLARINET MOOD”.
Durante il concerto, essendo questo mese il periodo in cui si intensificano le attività criminali ai danni di persone, soprattutto anziane, era previsto che il Maresciallo Capo Amedeo Scialdone, Comandante della Stazione Carabinieri di Teverola/Casaluce, dispensasse consigli pratici per contrastare e prevenire il fenomeno, purtroppo per impegni istituzionali non ha potuto presenziare. Ci ha pensato, il Presidente della Pro Loco Antonio Macchione dispensando consigli pratici per contrastare e prevenire il fenomeno.
A tutti i presenti è stata inoltre distribuita una apposita brochure con pratici suggerimenti.
A fare gli onore di casa, Don Luigi Donciglio che si è complimentato con i ragazzi del gruppo musicale.
Colpo d’occhio, nella splendida corcine della parrocchia, il presepe donato da Salvatore Egger. Il 42enne, noto professionista del settore dell’idraulica, fin da bambino è appassionato presepista.
Il presepe motorizzato, posizionato nei pressi dell’altare (che rimarrà esposto sino al termine delle festività natalizie), rappresenta la Natività, è composto da San Giuseppe, la Madonna, Gesù Bambino, il bue e l’asinello ma soprattutto i tantissimi artigiani.
Il presidente della Pro Loco, Antonio Macchione entusiasmato per l’ottima riuscita dell’evento: “Abbiamo vissuto la magia del Natale lasciandoci emozionare dai brani della tradizione natalizia e dalle melodie che ci ha riservato questo gruppo emergente – commenta il Presidente della Pro Loco Antonio Macchione -. Aspetto tutti i concittadini al Brindisi Augurale di Fine Anno che si terrà nella mattinata del 31 in piazza Statuto, dove vi sarà anche la premiazione degli studenti vincitori del concorso del Premio Letterario intitolato alla Prof. Bianca Messina”.