Pistola in pugno sull’asse Aversa-Melito
Pistola in pugno, minacce e slalom nel traffico. Cosi i rapinatori seminano il terrore sull’Asse Mediano.
Le immagini choc registrate dalla videocamera installata a bordo di un’auto mostra come agiscono i malviventi verso l’uscita Aversa-Melito muovendosi in slalom con gli scooter tra le vetture nel traffico.
I rapinatori, approfittando della forte affluenza sulla strada, dal tardo pomeriggio in poi, si avvicinano alla vittima designata intimandogli sotto la minaccia di una pistola di tirare fuori i soldi per poi dileguarsi muovendosi agilmente nel traffico grazie alle due ruote.
“Abbiamo fatto scattare il campanello d’allarme da tempo ma, purtroppo, nulla è cambiato, nessuna contromisura è stata presa. Eppure il modus operandi è sempre lo stesso così come i tratti stradali presi di mira”, ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli a cui tanti automobilisti si sono rivolti per chiedere aiuto.
“Bisogna riflettere sul fatto che questi farabutti armati potrebbero ad un certo punto anche far fuoco-perché magari presi dall’adrenalina dell’azione criminale, perché sotto l’effetto di droghe o, semplicemente, perché sono dei delinquenti senza scrupoli- contro auto su cui potrebbero viaggiare intere famiglie. Ignorare tale emergenza è altrettanto da pazzi, serve quindi la messa in campo di una task-force per stroncare il fenomeno”.