(VIDEO) Virtus Aversa, 2 punti contro Brescia
Vittoria per 3-2 e due punti tra le mura amiche. E’ il bottino di un’altra gara sensazionale degli uomini di coach Passaro che battono Brescia.
La Virtus Aversa gioca alla pari con chiunque. Anche contro la Consoli Sferc Brescia i normanni ‘rischiano’ di conquistare i tre punti a casa ma sono costretti nuovamente ad un tie-break (dopo quello con Siena) e arriva un’altra vittoria speciale che lancia capitan Rossini e compagni a 16 punti in classifica, un risultato davvero importante considerando l’obiettivo della salvezza.
Due punti di fondamentale importanza anche in vista del prossimo appuntamento di campionato, previsto il 26 dicembre a Grottazzolina, contro la capolista. Nulla è impossibile.
PRIMO SET. Punto a punto fino al break di Aversa con Canuto che sfrutta le mani del muro ed è 16-14, time-out di Brescia. Il muro di Pinelli vale il +3 (17-14), ma c’è la reazione forte di Brescia che impatta a 18 e questa volta a fermare il gioco per 30 secondi è Passaro. La Wow Green House Aversa riesce nuovamente ad allungare fino al 24-21 ma la Consoli Sferc non molla nulla e annulla tutti e tre i set point fino al punto che porta la gara ai vantaggi. Si chiude 28-26, con il muro di Argenta che vale l’1-0.
SECONDO SET. Muro di Marra e primo tentativo di allungo (8-5) di Aversa, coach Zambonardi richiama in panchina i suoi. Che poi si gioca anche il secondo time-out quando il tabellone dice 12-9. Ace di Gavilan ed è 17-15 (con Aversa che era andata avanti anche di 5 punti). Monster block di Canuto ed è 19-16. Aversa amministra e chiude 25-22.
TERZO SET. Subito avanti la Consoli Sferc Brescia (6-9), poi tre muri di fila dei lombardi e il risultato diventa 8-15 con Erati show. Non servono i time out e nemmeno i cambi: si cambia campo 15-25 (2-1).
QUARTO SET: Un break di Brescia (5-8) costringe coach Passaro a fermare il gioco. Al rientro in campo ace di Pinelli e muro out di Canuto ed è 8-8. Argenta riporta avanti Aversa (10-9) e coach Zambonardi chiede il time-out. Ace di Lyutskanov e tentativo di allungo della Wow Green House (14-12). Candeli a muro pareggia a 15. Ace di Tiberti e nuovamente avanti Brescia (16-17). Argenta out ed è 17-20. Cominetti si regala 4 set point (20-24). Si cambia campo 21-25.
QUINTO SET. Ace di Argenta, attacco micidiale nei quattro metri di Lyutskanov ed è 4-2. Servizio vincente anche dello schiacciatore bulgaro (6-3), time-out Zambonardi. Si cambia campo sull’8-5 con Argenta che sfrutta le mani del muro. Sul 10-6 secondo stop chiesto da Brescia. Argenta mura Cominetti e regala ai suoi 6 match point. Finisce 15-9, che successo per Aversa.