Virtus Aversa, che batosta contro Cantù
La Virtus Aversa chiude con una sconfitta il 2023 ma con una classifica che racconta di ben 16 punti frutto di 6 vittorie e 8 ko.
Il girone di ritorno si è aperto con un passo falso contro la Pool Libertas Cantù che al PalaJacazzi si è imposta – non senza problemi – con un 3-0 che non rispecchia al meglio la grande battaglia che c’è stata sul taraflex del palazzetto normanno.
Un super Gamba, autore di 30 punti in 3 set (Mvp della gara), ha spinto i canturini che sono quindi tornati a casa coi 3 punti. Adesso qualche giorno di riposo per il Capodanno e poi sotto per il prossimo appuntamento casalingo.
Si gioca il 14 gennaio, alle 16, contro la Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo.
PRIMO SET. Cantù fa male subito: due servizi vincenti di Gamba, la Pool Libertas allunga e al punto del 7-11 c’è il primo time-out di Passaro. Sull’ace di Gamba (7-13) subito il secondo ‘stop’ richiesto dall’allenatore della Wow Green House. Quarto ace personale di Gambo che gioca alla grande ed è 15-21. Sul servizio vincente di Lyutskanov (18-22) c’è anche il primo time-out di coach Denora Caporusso. Ma si cambia campo 19-25.
SECONDO SET. Equilibrio fino al 5 pari poi Cantù piazza un primo allungo (5-8) che costringe l’allenatore della Wow Green House Aversa, Passaro, a richiamare in panchina i suoi ragazzi. Canuto con l’ace del 7-9 prova a regalare entusiasmo alla sua squadra. Argenta chiude al grande una parallela, poi c’è la ‘doppia’ di Pedron ed è pari a 11. Nuovo allungo della Pool Libertas Cantù (11-14) e Passaro sfrutta anche il secondo ‘stop’ al gioco. Aversa pareggia nuovamente ma gli ospiti sembrano averne di più e si rendono anche il secondo parziale (22-25).
TERZO SET. Partenza sprint dei canturini: 1-4, time-out Aversa. Il pareggio arriva a quota 12 quando Gamba sbaglia uno dei suoi primi attacchi e rilancia la Wow Green House. La Pool Libertas Cantù non molla nulla, un punticino alla volta riesce sempre ad essere in vantaggio sui normanni e quando il tabellone dice 19-21 le 2 squadre tornano in panchina per il time-out di Passaro. Agrusti a muro regala speranze (22-23), sul successivo monster block dello stesso centrale pareggio a 23. Si va ai vantaggi. Vince Cantù col muro di Magliano su Argenta (26-28).