Al via le iscrizioni per l’anno 2024 a Meritocrazia Italia
Al via le iscrizioni per l’anno 2024 a Meritocrazia Italia.
Parte la nuova campagna iscrizioni. Meritocrazia Italia è un’associazione socio culturale di cittadinanza attiva che mette al “centro” il merito e l’equità.
“Va oltre l’ideologia e il populismo, oltre la destra e la sinistra, perché è la voce dei cittadini comuni che toccano sulla loro pelle ogni giorno le criticità nei vari settori, cittadini che si fanno portavoci di proposte per la costruzione di un mondo più equo, inclusivo, sostenibile”. E’ quanto dichiara la Coordinatrice per la Campania e per l’Area Sud, Rachele Arena.
L’elevato astensionismo registrato alle ultime elezioni e’ indice di sfiducia nella politica. Bisogna ritrovare il piacere di fare politica con il garbo e la passione di cittadini attivi. Negli ultimi anni la cittadinanza attiva e l’associazionismo con il loro impegno nei territori hanno dimostrato che una una nuova fase era già cominciata ma non tutti ne avevano colto la grande forza e l’innovazione”.
“Meritocrazia Italia è questo: è il valore del pensiero, è la forza della condivisione, è l’orgoglio dell’azione e della realizzazione, il tutto condito con la passione”, conclude Arena.
La campagna iscrizioni 2024 in Campania parte da Aversa in data 19 gennaio 2023, in Via Roma, presso il bar Caffetteria del Corso – ore 18:00-21:00 e poi continuerà con il FIRMA DAY in data 21 gennaio 2024 ore 11:00 – 13:00 e poi 15:00 – 18:00 in varie città.
Ci saranno vari punti in Campania tra cui: SPAZIO CITTA’ – Via Michelangelo, 75 – Aversa (Caserta); Corso Trieste PALAZZO UFFICI – Telese Terme (Benevento); Gazebo in PIAZZA D’ANNUNZIO – Qualiano (Napoli).