Aversa. Anche viale Kennedy al buio…
Anche viale Kennedy al buio dalla scorsa notte. Il disagio è stato già ampiamente segnalato da cittadini residenti in altre strade che da diversi mesi si sono trovati in queste condizioni.
Il problema è sorto quando non è stato rinnovato, nel corso della scorsa amministrazione, il contratto con la società alla quale era affidata la manutenzione.
Per questo motivo al verificarsi di un guasto l’intervento per riparare il danno viene effettuato dopo diversi giorni e dietro il pagamento di un corrispettivo per le prestazioni richieste.
Per questa ragione si verifica un ritardo per il ripristino dell’illuminazione pubblica e questo può essere causa di rischi di ogni tipo per passanti, per chi guida e per residenti.
I rischi sono ancora più elevati quando il guasto riguarda strade che solitamente vengono percorse dai veicoli ad alta velocità, come appunto viale Kennedy, che è attualmente completamente al buio.
Le poche luci che si vedono dalle foto sono quelle delle abitazioni che si trovano in quella zona.
La mancanza di illuminazione pubblica, ovviamente, va ad accentuare oltre al rischio di incidenti, anche quello di furti e, di conseguenza, sono non pochi i disagi avvertiti dalla popolazione.
Nelle settimane scorse, il dirigente Raffaele Serpico, con una determina di fine 2023, ha messo in atto i provvedimenti per la “Gestione e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione, compresa la relativa fornitura di energia elettrica”.
Le strade di Aversa, prima o poi, potrebbero tornare ad essere illuminate.
di Anzia Cardillo