E’ morta Sandra Milo

E’ morta Sandra Milo, aveva compiuto 90 anni nel 2023.

Si è spenta nella sua abitazione e tra l’affetto dei suo cari come aveva richiesto.

Lo ha reso noto la famiglia.

Sandrocchia, come l’aveva soprannominata Federico Fellini per il quale è stata una musa, è stata una delle attrici più popolari del cinema italiano.

Sandra Milo, pseudonimo di Salvatrice Elena Greco (nata a Tunisi, 11 marzo 1933), è stata un’attrice, conduttrice televisiva, personaggio televisivo e cantante italiana.

Con la partecipazione a film come Il generale Della RovereAdua e le compagneFantasmi a RomaGiulietta degli spiriti e, soprattutto, , premiato con l’Oscar, è stata tra le protagoniste del cinema italiano degli anni sessanta e fu, insieme ad altre attrici come Claudia Cardinale, musa del regista Federico Fellini.

Negli ultimi anni è stata protagonista del docu-reality Quelle brave ragazze, con Mara Maionchi ed Orietta Berti. Nel 2023 ne viene prodotta una seconda edizione, sempre con Milo affiancata ancora da Maionchi e da Marisa Laurito (in sostituzione di Orietta Berti).

Il 21 dicembre 2023 è tra i protagonisti della serie comedy di Prime Video, Gigolò per caso, 6 episodi per la regia di Eros Puglielli, con, tra gli altri, Christian De Sica ePietro Sermonti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104221 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!