Un gran galà dedicato all’imprenditoria casoriana
Si terrò il prossimo 22 febbraio -alle 18,45 si terrà a “Villa Egle” a Casoria (NA | Strada Statale Sannitica), un evento dedicato all’imprenditoria Casoriana.
L’iniziativa vuole essere un momento di condivisione, di confronto e di approfondimento sul tema dell’imprenditoria e del lavoro in una delle più grandi città della Regione Campania, una città che ha da sempre una vocazione imprenditoriale, una vocazione nata negli anni ottanta con l’apertura di grandi fabbriche che hanno portato molte volte a paragonare la nostra città con la periferia produttiva di Milano.
A Casoria, come nel milanese, era nato un tessuto imprenditoriale costituito da grandi fabbriche che hanno favorito il repentino aumento della popolazione del nostro territorio.
Tuttavia, nonostante il contesto di oggi sia decisamente cambiato, persiste la presenza di importanti operatori economici che silenziosamente e laboriosamente rappresentano una grande risorsa oltreché una grande opportunità per la nostra città.
Questo è il tessuto sociale locale che il Circolo degli Universitari ha scelto di premiare riconoscendolo come vincente e per questo hanno voluto fortemente la nascita di questo premio che vorremmo e ci impegneremo affinché diventi un evento annuale fisso.
Il Gran Galà – che sarà presentato da Carmen Gigliotti e Salvatore Iavarone – dell’imprenditoria locale è patrocinato moralmente dalla Città di Casoria e si inserisce nell’ambito dell’iniziativa ARTFestival organizzata dal Circolo degli Universitari.
Saranno premiate quindici realtà imprenditoriali del territorio da altrettanti eminenti personaggi pubblici della nostra Regione.
L’evento sarà l’occasione di confronto e di conoscenza di queste importanti realtà locali e sarà arricchito da lieti momenti culturali.