(VIDEO) Aversa. Lancio di pietre contro bus in corsa

Anche ieri sera intorno alle 18.00, come già accaduto nelle sere del 2 novembre e del 4 dicembre scorsi, la linea Aversa-Mondragone di AIR Campania è stata oggetto di lancio di pietre ad opera di vandali in viale Europa ad Aversa.

Ed anche questa volta, per fortuna, non ci sono stati feriti, ma solo danni all’autobus, che ha riportato la frantumazione di due vetri laterali, nonostante potesse andare molto peggio all’autista e/o a qualche passeggero.

Saltano fuori da un muretto e scagliano con violenza sassi contro il bus in corsa. Si tratta dell’ennesimo assalto di una babygang ai danni di un mezzo pubblico della società dei trasporti della Regione Campania.

L’assalto è stato ripreso anche in un video, come denunciato dal sindacato Usb e sarà sporta denuncia alle autorità competenti.

La denuncia del sindacato Usb

“È la terza volta che accade nel giro di 3 mesi: era già successo il 2 novembre e il 4 dicembre scorsi, sempre sulla stessa linea”. A denunciarlo sono Marco Sansone e Roberto Ascione del Coordinamento Provinciale di Napoli USB Lavoro Privato.

“Questa volta, per fortuna, non ci sono stati feriti, ma solo danni all’autobus, che ha riportato la frantumazione di due vetri laterali, nonostante potesse andare molto peggio all’autista o a qualche passeggero. È incredibile come, nonostante le nostre continue denunce sulla necessità di intensificare i controlli del territorio, soprattutto in alcune zone ed in alcuni orari, non si prendano provvedimenti in tal senso, continuando a lasciare libero arbitrio a balordi che mettono costantemente a rischio la sicurezza di lavoratori e passeggeri”.

“Sulla tratta Aversa-Mondragone  già nei mesi scorsi abbiamo denunciato lanci di pietre da parte di ignoti, con conseguenti danni per i mezzi aziendali, ma nessuna soluzione è stata adottata dall’azienda. AIR Campania deve accelerare l’attivazione delle telecamere a bordo dei mezzi, ma allo stesso tempo deve pretendere, supportando le denunce dei lavoratori e della nostra Organizzazione Sindacale, che i Comuni interessati ad alcune tratte a rischio intensifichino il presidio del territorio e la tutela del personale front line e dei passeggeri, perché se un sasso di quelle dimensioni colpisse qualcuno, potremmo trovarci a parlare di qualcosa di molto più grave di un atto vandalico”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104150 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!