Virtus Aversa, Pordenone passa al PalaJacazzi

Nulla da fare per la Wow Green House Aversa che al PalaJacazzi gioca due set contro la Tinet Prata di Pordenone prima di lasciare ai friulani il terzo permettendo quindi alla formazione di Boninfante di tornare a casa coi tre punti.

Momento molto difficile per i normanni del presidente Sergio Di Meo che non riescono a trovare il bandolo della matassa in un finale di stagione che si preannuncia da film thriller.

Partenza a razzo degli aversani, poi il crollo sotto i colpi al servizio della Tinet e quindi una sconfitta che fa male soprattutto per quanto visto nel terzo parziale con gli ospiti che praticamente dominano in ogni fondamentale.

Non c’è tempo per recriminare perché domenica prossima c’è il big match salvezza contro Pineto. Tre punti in palio pesantissimi.


TABELLINO

PRIMO SET. Primo tentativo di allungo di Aversa col muro di Presta (7-4). Coach Boninfante chiama il primo time-out quando Lyutskanov chiude uno scambio tiratissimo (10-6). Momento positivo di Alberini (due aces) al servizio e Prata di Pordenone si rifà sotto (13-12). Ace di Terpin e la Tinet passa avanti (14-15). Gli ospiti piazzano il break (14-18), dentro anche Spignese e Chiapello ma cambia poco. Nuovo ace della Tinet (15-20) con Scopelliti. Aversa non ci sta, muro su Lucconi e 20-23 (time-out ospite). Chiude Terpin (21-25).

SECONDO SET. Partenza sparata della Tinet Prata di Pordenone (2-6) e coach Passaro si gioca subito il time-out. Punto a punto, poi la Wow Green House Aversa si rifà sotto ad una sola lunghezza ma non riesce a pareggiare e la squadra di Boninfante passa nuovamente sul +3 (13-16) e c’è il nuovo stop chiesto dalla panchina di Aversa. Sull’ace di Lyutskanov il parziale finalmente torna in parità a 21. Petras si regala 2 set point (22-24). Sbaglia Canuto ed è 23-25.

TERZO SET. Nuovo inizio difficilissimo per Aversa: 1-6 e time-out dei normanni guidati da coach Passaro. Ace di Petras e il tabellone dice 1-9. Dentro Chiapello e Spagnuolo per Lyutskanov e Pinelli. E poi anche Agrusti per Marra. Ma il tabellone è impietoso: 4-15. Lucconi regala alla Tinet ben 9 set point (15-24). Vince Prata di Pordenone 3-0 (18-25).

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105285 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!