Aversa. Comitato Pari Opportunità del COA all’incontro Chiesa – società civile
Il Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord – presieduto dall’avvocato Mariano Orabona – ha risposto all’appello del vescovo Angelo Spinillo prendendo parte all’incontro dal titolo “Al cuore della partecipazione. Tra storia e futuro”, organizzato sabato 10 febbraio dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro in vista della 50a Settimana sociale dei Cattolici in Italia.
Ai lavori della mattinata si sono uniti il dottor Gennaro Fedele, l’avvocato Anna Maria Chiricone e l’avvocato Clara Niola che, in rappresentanza del CPO e degli operatori del diritto impaniati presso il Foro aversano, hanno portato al tavolo del confronto le istanza del mondo della Giustizia, delle Pari Opportunità e dei Diritti umani.
Era questo, infatti, il titolo di uno dei cinque laboratori a cui i rappresentanti della Società civile sono stati invitati a partecipare portando – ciascuno secondo la propria sensibilità – punti divista diversi su benefici, fatiche e nuovi progetti sul tema della Democrazia e dalla Partecipazione.
All’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Aversa il ringraziamento del Comitato Paria Opportunità del COA Napoli Nord per aver intrapreso la strada della condivisione delle esperienze con il mondo delle professioni.
“Un ringraziamento speciale al vescovo Angelo Spinillo, che si manifesta sempre attento alle istanze di partecipazione dei laici, e all’Équipe diocesana Settimane sociali (Angelo Cirillo, don Giuliano Antignano, Roberta Becchimanzi, Maria Galluccio, Genoveffo Pirozzi), che ha animato i laboratori tematici di sabato scorso ed è già a lavoro per il prossimo incontro”, fanno sapere dal comitato pari opportunità.