Aversa. Il parco Pozzi riapre al pubblico

La notizia della riapertura del Parco Pozzi ad Aversa ha fatto il giro dei social: venerdì 1 marzo riapre l’unico polmone verde cittadino.

Alle 6 del mattino apriranno i varchi di via Saporito, via Tristano e via Gaetano Andreozzi. Alle 20,30 chiudono i cancelli posizionati su via Tristano e via Saporito, mentre i cancelli di via Andreozzi (lato parcheggio) resteranno aperti fino alle 21.

I lavori programmati sono in fase conclusiva. È stato effettuato il collaudo dell’impianto di irrigazione interamente ripristinato: sono stati forniti n. 3 serbatoi d’acqua nuovi da 12.000 litri ognuno e le relative pompe (n. 2) anch’esse nuove. Sono stati effettuati i lavori di ristrutturazione dei locali buvette e infermeria (vandalizzati da ignoti). Sono stati sostituti i giochi rotti ed installati alcuni nuovi. Sono stati completamente rifatti gli impianti elettrici e idrici.

Anche i bagni sono stati completamente ristrutturati ma con funzionamento a metà: infatti per usufruire dei bagni siti all’interno bisognerà attendere le 18 con le toilette che resteranno aperte fino alle 20,30: per utilizzare il bagno è necessaria richiedere le chiavi agli addetti in servizio presso l’ufficio verde pubblico adiacente ai bagni pubblici.

Tornando agli altri aspetti del parco, gli infissi rotti dei locali sono stati sostituiti e sono state installate anche le inferriate anti intrusione. Sono stati effettuati interventi di illuminazione artistica che hanno valorizzato più di 30 querce e predisposto l’illuminazione del muro di confine lato Est che accoglierà un lungo murales che sarà realizzato ad hoc dagli alunni del liceo aetistico.

Sono state installate nuove panchine anche esse illuminate artisticamente.

Ancora in atto, invece, i lavori di alleggerimento delle chiome degli alberi e gli interventi di dendrochirurgia applicata, seguiti come sempre dall’agronomo di supporto al Responsabile dei Procedimenti dell’ufficio Verde Pubblico e da quest’ultimo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 102931 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!