Comunali Casal di Principe, Fratelli d’Italia pronta a correre in solitaria
Casal di Principe in pieno fermento politico in vista delle prossime elezioni comunali.
Lucia Cerullo, coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia, ha annunciato una serie di incontri con alcuni candidati alla carica di sindaco, sottolineando il ruolo centrale che il suo partito intende giocare nella definizione del futuro assetto politico della città.
La decisione di Fratelli d’Italiadi partecipare attivamente al dibattito pre-elettorale emerge in un momento di apparente stallo politico, dovuto principalmente alla lentezza di Forza Italia nel promuovere un dialogo costruttivo tra le forze di centrodestra. Cerullo ha criticato apertamente questa indecisione, evidenziando come FdI abbia preferito prendere l’iniziativa anziché attendere ulteriormente.
La coordinatrice ha inoltre delineato la strategia del suo partito, annunciando la formazione di un team di tre membri incaricati di organizzare e gestire gli incontri con i candidati. L’obiettivo è chiaro: individuare il proponente più preparato e in linea con le priorità identificate da Fratelli d’Italia, quali Assistenza Sociale, Istruzione, Commercio, Agricoltura e Abusivismo Edilizio.
Nonostante la disponibilità a collaborare con altre realtà politiche, Cerullo e il direttivo cittadino di Fratelli d’Italia – formato da Francesco Corvino, Vitantonio Cantelli, Emilio e Salvatore Schiavone, Ottavio Cantiello, Fabio Scalzone, Gennaro Petrillo, Giuseppe Borrata, Raffaele Pezzella, Luca Coronella – non escludono la possibilità di correre da soli alle elezioni, qualora le alleanze con il resto del centrodestra non dovessero cristallizzarsi. Questa posizione rispecchia una strategia di autonomia e determinazione, caratteristiche che Fratelli d’Italia intende mettere al servizio dei cittadini di Casal di Principe.
In attesa di ulteriori sviluppi, la mossa di Fratelli d’Italiasegna un punto di svolta nel panorama politico locale, promettendo una campagna elettorale animata e fortemente incentrata sulle questioni più sentite dalla comunità.
Il dibattito si preannuncia ‘infuocato’ con Fratelli d’Italia che si pone come protagonista nel definire il futuro amministrativo di Casal di Principe.