Troppi furti ai Postamat, Poste spegne i bancomat di notte

Postamat chiusi per furto. Poste Italiane in una nota ha comunicato che “gli Atm della provincia di Foggia e di Barletta-Andria-Trani, non saranno operativi nella fascia oraria che va dalle 23:30 alle 06:30”.

La decisione è stata presa per ragioni di sicurezza “dopo i numerosi e reiterati tentativi di furto degli At, che provocano sempre più spesso ingenti danni non solo agli sportelli ma anche agli edifici che ospitano gli uffici postali, costringendo l’azienda – spiegano – a dover temporaneamente chiudere le sedi per avviare i lavori di ristrutturazione.

L’azienda chiude così “temporaneamente le sedi per avviare i lavori di ristrutturazione” e contenere i disagi ai cittadini.

Poste ricorda che “sono più di 120 gli Atm delle province di Foggia e Bat dotati dei più moderni sistemi di protezione come macchiatori di banconote che rendono inutilizzabili i denari sottratti e casseforti certificate dai più alti livelli della normativa europea di riferimento”. Inoltre, “la videoanalisi di ultima generazione permette di gestire in tempo reale, attraverso gli operatori delle Security Room di Poste Italiane – attive 24 ore su 24 – ogni evento in corso e di segnalarlo contemporaneamente alle Forze dell’Ordine”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105380 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!