UNPLI Napoli, Luigi Barbati rieletto presidente

Si è tenuta all’Hotel dei Gigli a Nola, l’assemblea elettiva dell’UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia) della Provincia di Napoli che ha visto la rielezione a presidente di Luigi Barbati ed il rinnovo anche degli organi direttivi.

I consiglieri eletti sono Luigi CoppolaLuca CoppolaAngelo SpeziaClaudio NapolitanoLuigi De MartinoValentina SarnataroRoberta SimonettiRenato Palmieri.

“La Provincia di Napoli è straordinariamente ricca di testimonianze storiche, archeologiche e paesaggistiche, ha sottolineato Luigi Barbati. Le Pro Loco hanno il dovere morale di assumere la custodia per promuoverne la conservazione e favorire la conoscenza, anche oltre i confini regionali. Di qui l’obiettivo di instaurare una stretta collaborazione con la Cittå metropolitana di Napoli, che conduca alla sottoscrizione di un documento che valorizzi il ruolo delle Pro Loco nella promozione del turismo, supportandole anche sotto il profilo economico”.

Per il Presidente dell’UNPLI provinciale di Napoli “l’obiettivo che si intende perseguire nel mandato 2024-2028 è quello di offrire a tutte le Pro Loco della Provincia di Napoli l’opportunità di partecipare a eventi che rappresentino una vetrina per i rispettivi territori”.

All’incontro programmatico sulle dinamiche e prospettive future del mondo Pro Loco, hanno partecipato la Vice Presidente del Consiglio Regionale della Campania Valeria CiarambinoConsiglieri regionali della Campania Giovanni Mensorio e Carmine Mocerino, i consiglieri della Città Metropolitana di Napoli Domenico Esposito Alaia e Vincenzo CirilloiDirettore Generale dell’Agenzia regionale per la promozione del Turismo della Campania Luigi Raia, il Presidente Regionale UNPLI Campania Antonio Lucidoi Sindaci della provincia di Napoli con sedi Pro Loco.

Il Presidente Nazionale UNPLI Antonino La Spina nell’augurare buon lavoro al rieletto Presidente Barbati ha ricordato “il ruolo fondamentale delle Pro Loco nella valorizzazione del nostro patrimonio culturale così come in quello della promozione dei territori, del patrimonio ambientale, il contributo delle nostre associazioni è significativo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104230 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!