(VIDEO) Voragine in strada: risucchiate due auto: un ferito
Ennessimo ‘fuosso’ al Vomero. Stanotte, in via Solimena (via Morghen), la strada è sprofondata creando una grossa voragine che ha risucchiato due auto.
La strada era già stata interessata da un intervento di Vigili del Fuoco e Genio Civile per via di alcune infiltrazioni d’acqua che avevano messo a serio rischio la stabilità di un edificio, poi fatto sgomberare..
Sul posto sono intervenute diverse ambulanze, il ferito trasportato in ospedale ma non è in pericolo di vita.
“Ora bisognerà rapidamente mettere la sicurezza l’area anche se non capiamo perché non sia stato fatto prima dato che si conosceva il pericolo – dichiarano il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ed i consiglieri municipali di Europa verde Rino Nasti e Luca Bonetti-. Poteva essere una tragedia. Ora si dovranno accertare tutte le eventuali responsabilità.”
Il piano terra di un edificio improvvisamente è stato inondato dalle acque per probabile rottura delle condutture con gli inquilini che sono saliti tutti verso i piani alti del palazzo per mettersi in salvo.
Secondo le prime ricostruzioni, la causa della voragine sarebbe stata il collassamento della fogna.
Ecco le scene terrificanti di una delle abitazioni evacuate.
LA VORAGINE AL VOMERO
Dalle prime verifiche sembrerebbe collassata la fogna e risulta spezzata la condotta idrica di carico che è stata chiusa, nella zona di San Martino e da piazza Vanvitelli a salire è stata quindi interrotta la fornitura di acqua. Previsto lo sgombero dello stabile di via Morghen vicino alla voragine. In via Kerbaker, sottoposta rispetto al luogo del crollo, si registra una copiosa fuoriuscita di acqua da alcuni terranei ed alcuni appartamenti sono stati allagati. Anche in via Solimena, dove recentemente si era registrato il cedimento di una conduttura idrica, è presente una copiosa fuoriuscita di acqua.
Sul posto, oltre i vigili del fuoco, presente la polizia locale, il 118 e le squadre di Abc. Via Morghen è chiusa all’altezza di via Bonito. Le auto dirette a San Martino girano per via Morghen- Cimarosa- Michetti. Le auto che provengono da San Martino scendono per via Michetti – Cimarosa – Donizetti. Via Michetti e via Cimarosa a doppio senso