Aversa. 8 marzo, il convengo del CPO Napoli Nord
Svoltosi questo pomeriggio, presso la sala Livatino del tribunale di Napoli Nord, dal Comitato di Pari Opportunità in collaborazione con il COA (Consiglio Ordine Avvocati) Napoli Nord, il convegno per celebrare la “Giornata Internazionale della donna”.
In tale occasione si sono raccontati momenti di lotta, rivendicazioni e vittorie, affrontati da donne che hanno raggiunto traguardi importanti nell’ambito giuridico, sociale, economico e culturale.
Il convegno moderato dall’Avvocato Anna Maria Chiricone Consigliere CPO, e dal presidente CPOAvv. Mariano Orabona ha visto i saluti del Presidente del Ordine degli Avvocati di Napoli Nord Avv. Gianluca Lauro e della consigliera Roberta Giliberti che ha condotto un esperimento sociale.
Al convegno hanno partecipato come relatrici Avv. Maria Masi Primo Presidente Donna CNF, Dott.ssa Rosa D’Angiolella Componente Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili; Avv. Emilia Narciso Presidente Comitato Provinciale per l’UNICEF e membro del Comitato Nazionale, Prof.ssa Eugenia Carfora Dirigente Scolastico Istituto “F.Morano” di Caivano.
Il convegno organizzato dal comitato scientifico del CPO per tale evento è formato dai consiglieri avv.ti Loredana Granata segretario, Vicepresidente Rosa Jessica Vitagliano, Anna Maria Chiricone, Gennaro Fedele, Michele Mauriello, Clara Niola, Daniele Santaniello, Laura Scalzo nonché la partecipazione di tutti gli altri membri.