Aversa. Scuola senza riscaldamento e infiltrazioni d’acqua: la denuncia dei genitori
Scuola senza riscaldamento e con infiltrazioni d’acqua, la denuncia-segnalazione arriva dai genitori.
Ci troviamo ad Aversa, al plesso Gescal di via Madre Teresa di Calcutta (vicino sede Vigili del fuoco) facente parte del Terzo Circolo.
“Bambini della scuola dell’infanzia costretti a stare in classe con indosso i giubbini, a causa del freddo. Una situazione che si protrae già da qualche tempo; ora anche con le piogge forti si verificano le infiltrazioni d’acqua – scrivono i genitori -. E’ insostenibile questa vicenda, tant’è che qualche genitore sta già pensando di non mandare più i figli a scuola fino a quando il problema non sarà risolto”.
“Un diritto allo studio negato o, comunque, fortemente limitato ed inficiato dalle carenze della struttura scolastica; carenze che non si limitano alla sola mancanza di riscaldamento che, in questo momento, resta, comunque, il problema principale”.
“Un mondo che, in una città ‘normale’ dovrebbe avere al primo posto la sicurezza degli alunni. Chiediamo – conclude la segnalazione dei genitori – l’intervento del Commissario Prefettizio e degli uffici preposti per risolvere la negligenza di qualche passato amministratore”.